Usa: visitatori in aumento a Filadelfia

Un’indagine di Tourism Economics, ha rilevato che la città americana di Filadelfia nel 2017 ha avuto 648.000 visitatori internazionali, registrando un aumento del 9% rispetto agli ultimi 5 anni.

L’impatto economico prodotto dai turisti stranieri è stato di 1,1 MILIARDI di dollari. Infatti, le spese dei turisti sono aumentate del 7,2 % ogni anno.

Ma da dove arrivano i visitatori? I principali luoghi di incoming sono Regno Unito, Cina, Germania, India e Francia. Il mercato più in crescita è invece rappresentato dalla Corea del Nord.

Merito del Filadelfia Convention and Visitors Bureau (PHLCVB), l’agenzia di promozione turistica della città, che si muove attivamente e ha uffici di rappresentanza in 23 mercati globali.

Che cosa attira maggiormente i turisti?

Sempre secondo i dati della ricerca, i visitatori sono più interessati alle attività che Filadelfia offre nel tempo libero come lo shopping, visite ai musei e alle gallerie d’arte, ma anche ai parchi pubblici e ai monumenti storici della città.

Filadelfia è considerata dagli americani la “culla della liberta”: è la città in cui è nato il sogno americano, dove coraggiosi visionari hanno creato il modello per la democrazia moderna, che ha ispirato le persone in tutti gli Stati Uniti ad abbracciare il potere della loro individualità e del loro potenziale umano. Filadelfia è la patria di luoghi simbolici e artistici che raccontano la storia della nascita dell’America in un modo che nessun altro luogo può eguagliare.

Nel 2018 il PHLCVB ha lanciato una nuova campagna di promozione dal titolo “Frankly Philadelphia”, culminata con un bellissimo video (visibile sul sito del Bureau: Discoverphl.com) e una guida turistica internazionale, tradotta in 8 lingue.

Ricordiamo che Filadelfia è la seconda città più grande della costa orientale, la quinta città degli Stati Uniti per numero di abitanti e la prima World Heritage City di tutti gli USA. Ha molte cose da offrire e da amare e la maggior parte dei turisti l’adora. È sede di una grande comunità multiculturale ed è la patria di oltre un migliaio di ristoranti, dal pluripremiato all’iconico. Per non parlare di sei squadre sportive professionistiche (tra cui i campioni del 2018 Super Bowl), una vena artistica diffusa in tutta la città e chilometri di spazio verde.

Filadelfia si trova nel cuore della costa nord-orientale, a solamente un’ora e mezza di treno da New York City e a circa due ore da Washington D.C.

L’Aeroporto Internazionale di Filadelfia collega la città con più di 120 destinazioni in tutto il mondo, offrendo 1000 voli giornalieri tra cui almeno 100 voli internazionali. La città è al secondo posto nella classifica dei sistemi di trasporto migliori della nazione e funzionanti in città con più di un milione di abitanti.

L’atmosfera che si respira a Filadelfia è amichevole e vivace, ed è facile sentirsi uno del luogo. È una città che fonde armoniosamente passato e presente: strade pittoresche, parchi, fiumi, negozi, gallerie, ristoranti e musei si alternano in un mix architettonico perfetto.

Parti per Philadephia?

Prima di organizzare il tuo prossimo viaggio a Filadelfia, puoi trovare informazioni su Passaporto, autorizzazione online ESTA, Visto per gli USA, su questo sito: Application-esta.us

Be the first to comment on "Usa: visitatori in aumento a Filadelfia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*