Volkswagen Golf 5, quanto costano i ricambi?

La Volkswagen Golf 5 non è più una vettura di primo pelo e potrebbe essere giunto il momento, pur con un’auto così affidabile, di dare uno sguardo al mercato dei ricambi. Alcune componenti del veicolo sono soggette ad usura e non c’è qualità e affidabilità che tengano: bisogna intervenire necessariamente con delle sostituzioni.

A chi rivolgersi? Vale la pena di indirizzarsi verso prodotti aftermarket non originali per risparmiare qualcosa? E al tempo stesso, vale la pena di spendere per un ricambio originale, per una vettura che non è più nuovissima? Vediamo insieme cosa ha da offrire oggi il mercato a chi è uno dei tanti appassionati di questa vettura e vuole allungarne la longevità con dei buoni pezzi di ricambio.

Volkswagen ha un piano speciale per te: Ricambi 4+

Se sei alla ricerca di buoni ricambi Volkswagen Golf 5 che siano di qualità, affidabili e che non ti facciano spendere un occhio della testa, puoi sicuramente dare uno sguardo alle offerte service della casa automobilistica tedesca.

Con il programma Ricambi 4+ infatti:

  1. Hai uno sconto fino al 30% sui prezzi di listino per i ricambi originali, con prezzi finali che sono spesso più bassi di quelli offerti sul mercato aftermarket dei pezzi non originali;
  2. Hai pezzi di ricambio garantiti fino a 24 mesi, per tornare a guidare in assoluta libertà senza preoccuparti che i ricambi non facciano il loro lavoro;
  3. Puoi affidarti a meccanici specializzati, in grado di riportare la tua vettura nelle stesse condizioni in cui si trovava quando l’hai acquistata;
  4. Le componenti usate ritirate vengono, quando possibile, rigenerate, per un minor impatto ambientale.

Si tratta di vantaggi sicuramente non da poco, che colpiscono anche le tasche degli automobilisti che si stavano guardando intorno per risparmiare qualcosa.

Se pensavi di affidarti al mercato dei ricambi non originali per Volkswagen Golf 5, con gli importanti sconti offerti dalla casa automobilistica tedesca potresti portarti a casa dei ricambi originali a costi decisamente contenuti e soprattutto in linea con i prezzi che ti vengono offerti dall’aftermarket non originale.

Il risparmio c’è comunque sul medio/lungo periodo

Quando acquisti un bene durevole, come può essere appunto il pezzo di ricambio per la tua vettura, non puoi ragionare soltanto in termini di risparmio al momento dell’acquisto. Devi preoccuparti infatti della durata del pezzo di ricambio che hai scelto, per evitare di spendere di nuovo a stretto giro di posta, vanificando tutto il supposto risparmio che eri riuscito a portare a casa.

Sei sicuro che un ricambio originale non sia più conveniente? Sei sicuro che un pezzo garantito per almeno 24 mesi non ti permetterà di spendere meno sul medio e lungo periodo? E anche nel caso volessi rivendere la tua auto, offrirla in configurazione originale ne farà sicuramente aumentare il valore.

E occhio a quando il risparmio è troppo alto per essere vero: potrebbe trattarsi di pezzi di ricambio contraffatti, che non sono soltanto pericolosi per la tua sicurezza, ma anche per l’ambiente che ci circonda.

Be the first to comment on "Volkswagen Golf 5, quanto costano i ricambi?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*