Tante idee geniali e last minute per un capodanno indimenticabile

Roma è la meta ideale per vivere un Capodanno indimenticabile.

Ogni anni, infatti, la città si trasforma in un luogo di festa, che, grazie alle numerose iniziative pensate per adulti e bambini, è in grado non solo di accogliere al meglio, onorando la sua celebre ospitalità, chiunque scelga di visitarla, ma anche di fargli trascorrere la notte più lunga dell’anno in modo divertente e spensierato.

In ogni piazza, in ogni via, in ogni locale e in ogni struttura alberghiera vengono organizzati, con molti mesi di anticipo, speciali eventi con cui intrattenere i tanti visitatori che scelgono la Capitale come palcoscenico da calcare durante il passaggio fra il vecchio e il nuovo anno.

Ma cosa prevede l’offerta turistica per chi desidera organizzare una vacanza last minute Capodanno Roma? Scopriamolo insieme.

Le feste in piazza

Nella notte di Capodanno, ogni angolo di Roma offre piacevoli forme di intrattenimento pensate sia per svagare i residenti, sia per sorprendere i turisti.

Mercatini di Natale, mostre di presepi e alberi addobbati, ospitati nelle principali vie del centro e illuminati per tutta la notte, come dolce ricordo delle passate passate, villaggi natalizi, ricostruiti all’interno dei parchi delle ville storiche, come, per esempio, Villa Borghese, e, infine, concerti gratuiti di musica gospel e contemporanea, organizzati in vari punti della Capitale – fra i quali spicca, per grandiosità, quello nello spiazzo del Circo Massimo – vengono infatti coronati dal magnifico spettacolo pirotecnico di mezzanotte e incantano quei visitatori che preferiscono trascorrere questa lunga nottata passeggiando all’aperto, fra gli antichi resti e i palazzi storici di Roma, coniugando il sapore della festa con la visita ai principali luoghi d’interesse della città.

Le feste a teatro

Chi desidera trascorrere una notte di Capodanno più particolare, lontana dai chiassosi festeggiamenti delle piazze o allestiti all’interno delle discoteche, può regalarsi il piacere di assistere a uno dei tanti spettacoli teatrali organizzati sui principali palchi della Capitale.

L’offerta è pensata per soddisfare i gusti più disparati e spazia dalle performance degli artisti del circo e di strada, ideate soprattutto per divertire i più piccoli, agli spettacoli di magia, capaci di donare, se possibile, un ulteriore pizzico di fascino e di mistero a questa lunga notte, agli one man show, portati avanti dai maestri della comicità italiana e proposti agli spettatori per iniziare il nuovo anno all’insegna delle risate, in modo cordiale e scanzonato.

Le feste nei locali, negli hotel e alle terme

Da sempre, tutte le strutture ricettive di Roma sono pronte a dare il benvenuto ai visitatori con numerose proposte last minute, organizzate per la notte più pazza dell’anno.

La Capitale, infatti, è in grado di accogliere, con calore e professionalità, anche quei turisti che hanno deciso di sceglierla, solo all’ultimo minuto, come meta per trascorrere il Capodanno. Grazie a pacchetti specifici, infatti, è possibile abbinare le notti di soggiorno a indimenticabili cenoni e feste serali, capaci di accompagnare i turisti nel Nuovo Anno, a ritmo di musica.

L’offerta della città, però, non si dimentica di chi, invece, proprio l’ultima notte di dicembre, preferisce regalarsi una coccola: grazie alle strutture termali, è possibile infatti concedersi piacevoli massaggi e nuotate terapeutiche, e, a seguire, cenoni prelibati e festeggiamenti esclusivi, accompagnati dalle eleganti note di piccole orchestre.

Chi, infine, desidera trascorrere una serata romantica e ancora più speciale, incorniciata da una vista unica sulle bellezze di Roma, può prenotare un posto sul battello che attraversa il Tevere e che, addobbato a festa, grazie a una lenta navigazione e a un cenone prelibato, trasformerà il momento del brindisi di mezzanotte in un ricordo indelebile.