Quando un’amica diventa mamma, è naturale pensare a quale regalo farle. Nel momento in cui si riflette su questo aspetto, è naturale soffermarsi sulla possibilità di fare doni originali, capaci di stupire e di strappare un sorriso.
Se sei qui, significa che ti stai facendo qualche domanda in merito. Perfetto! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto dei suggerimenti che speriamo possano esserti utili.
Contenuti
Maglietta personalizzata
Eccoci a parlare di un regalo per una neo mamma che ha diversi vantaggi. Semplice ed economico, è anche sostenibile. Esistono infatti realtà come Factory Milano che consentono di scegliere ogni singolo dettaglio del capo, operando online senza trascurare l’aspetto artigianale della filiera produttiva, che incontra in maniera perfetta l’innovazione digitale con freschezza e ironia (quando si parla di t-shirt con frasi particolari, si ha a che fare con un target molto ampio e si può davvero spaziare con la fantasia).
Trattamento benessere (non da sola)
Ok, i centri benessere sono chiusi per via dell’emergenza sanitaria. Prima o poi riapriranno ed è bene farsi trovare pronti a quel momento. Quando lo si chiama in causa, è doveroso rammentare che i trattamenti benessere possono rappresentare un regalo speciale per chi ha appena accolto un bebè in famiglia.
In questi casi, la prima immagine che viene in mente è senza dubbio quella del percorso benessere solo per la neo mamma. Meravigliosa idea, ma perché non trasformarla in qualcosa di super originale donando... uno o più trattamenti di coppia?
Parliamoci chiaro: che si tratti o meno del primo figlio, l’arrivo di un bimbo è un vero e proprio sconvolgimento nella vita di una coppia. Alla luce di ciò, nel momento in cui si ha intenzione di fare un dono speciale a un’amica appena diventata mamma può rivelarsi meravigliosa la soluzione della parentesi di tempo di qualità passata con il partner.
Quanto è bello vivere tutto questo nell’atmosfera suggestiva di un centro benessere? Provare per credere: si tratta di un regalo che qualsiasi coppia di neo genitori accoglierà con gioia!
Collana da allattamento
Le collane da allattamento sono un regalo diverso dal solito ma a dir poco speciale per una neo mamma. Sono fantastiche in quanto svolgono una duplice funzione. Da un lato rappresentano degli accessori bellissimi che si possono sfoggiare sia in casa, sia fuori (alcune sono delle piccole opere d’arte). Dall’altro, possono essere mordicchiate dal piccolo senza alcun rischio per la sua sicurezza.
Voucher per pulizia o baby sitting
Chi è alla ricerca di un dono per lasciare a bocca aperta un’amica appena diventata mamma e proprio non ha voglia di mettere in primo piano il solito set di animali per il bagnetto, può orientarsi verso un voucher per servizi di pulizie domestiche o baby sitting.
Esistono diversi siti che permettono di acquistare dei pacchetti orari. Il vantaggio di queste soluzioni non è solo l’oggettiva comodità, ma anche la sicurezza di affidarsi a professionisti preventivamente selezionati, spesso con estrema severità, dalle agenzie, con tutte le garanzie del caso per quanto riguarda la qualità del lavoro (e la tranquillità mentale!).
Fascia porta bebè
Se l’amica che sta per diventare mamma o che ha già dato alla luce il suo piccolo ha manifestato l’intenzione di approcciarsi al baby wearing, una fascia porta bebè, magari scelta con l’aiuto di un consulente del portare a cui sono state preventivamente illustrate le caratteristiche fisiche della destinataria, può rivelarsi un dono meraviglioso.
Concludiamo con un consiglio tanto semplice quanto importante, ossia quello di impreziosire il regalo con un biglietto personalizzato. Anche solo una lunga lettera scritta a mano ha il suo magico perché!