Come individuare un catfish: consigli utili per evitare di cascarci

catfish

Sospetti che qualcuno con cui stai parlando non sia esattamente chi dice di essere? Ecco come sapere se sei stato catturato da un tentativo di catfish online o meno

Quindi,  approcci online da un po’ e ora pensi di aver finalmente trovato “quello giusto”. Sembra perfetto. Ma non hanno così tante foto. E sono un po’ vaghi quando si tratta di dettagli personali. A pensarci bene, non sembrano così desiderosi di incontrarsi. Forse non sono così perfette dopotutto. In effetti, potresti essere stato catturato da un catfish.

Ecco otto modi per capire se la persona con cui hai parlato online ti sta fregando

I catfish scompaiono … molto

Va bene non essere in costante contatto, ma se l’oggetto del tuo amore scompare regolarmente per giorni, anche settimane, alle volte, potrebbe trattarsi di un catfish. Tutti si danno da fare, ma se si esibiscono in atti di sparizione regolari, probabilmente hanno qualcos’altro da fare. Forse sono già coinvolti in un’altra relazione, o forse stanno ancora andando avanti e indietro con il loro ex. In ogni caso, se non stai ricevendo la loro completa attenzione, potresti trovarti in un catifish.

I loro social media non sono molto social

Anche l’utente di Facebook più riluttante in genere viene ancora taggato nelle foto dei suoi amici, fa condividere alle persone gif divertenti sul loro muro e riceve messaggi di compleanno, quindi, se la loro pagina sembra sospettosamente scarsa, potresti voler porre alcune domande. Anche il numero di amici che hanno può essere un grande regalo; qualsiasi valore inferiore a 100 vale la pena indagare ulteriormente, e se vedi le stesse persone postare più e più volte, allora potrebbe valere la pena controllare anche i loro profili, per ogni evenienza!

Catfish non usano Skype, FaceTime e nemmeno Snapchat

Grazie alla tecnologia, non è mai stato così facile avere una conversazione faccia a faccia con qualcuno, anche se sei a chilometri di distanza. Se la persona con cui stai parlando ha un laptop o uno smartphone, è molto probabile che avrà facile accesso a qualche tipo di chat video. Ovviamente, non tutti sono esperti di tecnologia, quindi potresti voler ridurli un po ‘, ma se si rifiutano a bruciapelo di provare mentre pubblicano contemporaneamente una serie di selfie su Instagram, allora potresti avere un pesce gatto tra le mani.

Sono dei narratori esperti

Tutti amano un bravo narratore – dopotutto, non c’è niente di meglio che ritrovarsi al primo appuntamento con qualcuno che sa raccontare una bella storia che nemmeno il miglior regista specializzato nella realizzazione di spot pubblicitari saprebbero fare. Ma quando le storie iniziano a diventare più stravaganti e le loro scuse ancora più selvagge, è tempo di chiedersi se ti stanno dicendo tutta la verità. Qualcuno che è sempre pronto con una storia conveniente è un segno rivelatore di pesca al gatto. Cerca quelle storie che non tornano completamente – è stato il compleanno della loro nonna tre volte quest’anno, per esempio – e stai in guardia.

I catfish diventano troppo seri, troppo presto

Uno degli aspetti più seducenti della pesca al gatto è che le cose in genere si fanno serie velocemente. La messaggistica costante può creare un falso senso di intimità che fa avanzare rapidamente tutto. All’improvviso il pesce gatto è l’ultima persona con cui parli di notte, e presto dirai “Ti amo” – e nel senso che lo intende – a qualcuno che non hai mai incontrato. Non c’è niente di sbagliato nell’innamorarsi di qualcuno, ma se stanno sussurrando cose dolci e ancora non sono desiderosi di incontrarsi, quanto possono essere davvero forti quei sentimenti?

Sembrano troppo belli per essere veri

Stiamo tutti cercando qualcuno di speciale, ma se la tua nuova cotta online sembra essere l’uomo o la donna dei tuoi sogni senza alcun difetto, fai attenzione. Nessuno è veramente perfetto. E se ti sei innamorato di qualcuno con immagini simili a modelli, un lavoro fantastico e uno stile di vita che rivaleggiano con Beyoncé, beh, probabilmente c’è un problema. Le migliori relazioni riguardano l’accettazione dei difetti reciproci e la crescita insieme. Qualcuno che non ammette mai di essere meno che perfetto potrebbe avere qualcosa da nascondere.