Consigli per apprendere l’inglese velocemente

inglese

Ogni anno aumentano le persone che vogliono imparare e apprendere l’inglese velocemente. Le motivazioni sono diverse. C’è chi lo vuole imparare per semplice “piacere”, chi si deve trasferire in un paese anglofono, coloro che hanno bisogno di conoscere l’inglese per lavoro, chi per la scuola ecc…

Qualunque sia la motivazione che spinge a studiare la lingua inglese, esistono tantissimi metodi per riuscire a rendere l’apprendimento divertente, veloce e soprattutto efficace. Scopri con noi i consigli per imparare più velocemente l’inglese!

Contenuti

Lezioni di inglese online

Hai sempre voluto fare un corso ma non hai mai avuto il tempo? Allora una soluzione ideale per riuscire a imparare l’inglese è scegliere di seguire delle lezioni online.

Oggi sono disponibili diversi servizi che permettono di studiare la lingua direttamente da casa con il PC oppure con smartphone e tablet. Ad esempio, puoi provare una lezione d’inglese di SpeakingatHome.it.

Un servizio molto utile e funzionale che permette di scegliere quante lezioni d’inglese fare e con quale insegnante madrelingua seguirle.

Fare un corso d’inglese online o comunque delle lezioni faccia a faccia con insegnanti madrelingua è sicuramente la soluzione migliore e più veloce per riuscire a imparare la lingua al meglio.

Inoltre, interfacciandoti con insegnanti madrelingua sarà anche più semplice avere il giusto accento e migliorare la propria comprensione della lingua inglese anche se si andrà a vivere all’estero.

Libri, riviste e giornali in lingua inglese

Chi ha una passione per la lettura allora può imparare velocemente la lingua inglese attraverso la lettura. Ci sono libri dei grandi della letteratura, tascabili, siti web, social media ecc…che permettono di leggere contenuti in lingua originale e d’imparare così l’inglese molto più velocemente che solo con le lezioni o con un libro scolastico.

Imparare la lingua attraverso i libri, i giornali, notiziari ecc…permette di scoprire espressioni e parole che difficilmente si imparano a scuola o sui tradizionali libri di grammatica inglese. Inoltre, se vi piace leggere amerete quest’attività e non vi peserà imparare la lingua.

Per i lettori assidui un servizio molto utile per imparare l’inglese dai libri è quello offerto dagli e-book. Infatti, scaricando un e-book in lingua originale è possibile accedere alla traduzione veloce di un termine, di una frase o di un’espressione senza dover ogni volta prendere in mano il vocabolario.

Seguire YouTube, Podcast e Vlog in lingua inglese

Come abbiamo visto, il metodo migliore per imparare velocemente l’inglese, prevede che oltre a interfacciarsi con un insegnante madrelingua, ci si dedichi anche ad attività piacevoli e stimolanti.

Ecco perché seguire programmi su YouTube in lingua originale, podcast e vlog di personaggi che parlano di cose che vi interessano ed entusiasmano può essere un ottimo metodo per imparare velocemente la lingua.

Alcuni video su YouTube presentano anche i sottotitoli in Italiano nel caso in cui si desideri avere una traduzione immediata del contenuto. In ogni caso, seguendo ogni giorno contenuti in lingua originale alla fine capirete molto più facilmente l’inglese e soprattutto riuscirete a parlarlo meglio.

Studiare frasi e parole necessarie

Per iniziare a studiare la lingua inglese e imparare velocemente ciò di cui hai bisogno puoi optare per lo studio iniziale solo delle frasi e delle parole necessarie. Imparare l’inglese in questo modo sarà di certo molto funzionale, specie se si deve partire da lì a poco.

Iniziando a imparare l’inglese con le frasi si entrerà velocemente in confidenza con la lingua. Dopo di ché si potranno usare i metodi che abbiamo illustrato per riuscire man mano a perfezionare la lingua.

In ogni caso un frasario in inglese è sempre molto utile per riuscire a farsi capire e imparare velocemente la lingua.